Oggi 4 aprile il colloquio tra il segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali e il ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa.
Al centro la politica mondiale e le iniziative volte a fermare le azioni belliche. Ribadita la disponibilità della Santa Sede a continuare l’impegno umanitario per lo scambio di prigionieri
Vatican News
Si è svolto oggi, venerdì 4 aprile, un colloquio telefonico tra l’arcivescovo Paul R. Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, e Sergey Lavrov, ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa. Il dialogo – informa un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede – è stato dedicato al quadro generale della politica mondiale, con particolare attenzione alla situazione della guerra in Ucraina e ad alcune iniziative volte a fermare le azioni belliche.
È stata anche ribadita la disponibilità della Santa Sede a continuare l’impegno umanitario nelle questioni riguardanti lo scambio di prigionieri, informa la nota. Infine, sono state esaminate anche alcune questioni relative alla vita religiosa e, in particolare, alla situazione della Chiesa cattolica nella Federazione Russa.