Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Rocco Schiavone 6, la nuova stagione. Dove eravamo rimasti?


Alla fine della quinta stagione il vice questore Rocco Schiavone, dopo essere stato lasciato dalla giornalista Sandra Bucellato, entra in conflitto con il suo uomo più fidato, Italo Pierron, perché è preoccupato che sia ancora dipendente dal gioco d’azzardo. 

Il suo nemico, sin dai tempi di Roma, Enzo Baiocchi, un malavitoso evaso dal carcere, vuole vendicare la morte del fratello, ucciso da Schiavone. Una volta arrestato inizia a collaborare con la giustizia e al PM Baldi racconta che Schiavone ha ucciso suo fratello e ne ha nascosto il cadavere a Fiumicino.  Baiocchi viene ritrovato cadavere in Svizzera e Sebastiano Cecchetti, amico fraterno del vice questore, viene accusato dell’omicidio.

Schiavone riceve inoltre, nell’ultima puntata della quinta stagione, nuove e sconvolgenti informazioni riguardanti la morte della moglie Marina il cui fantasma continua a fargli compagnia nei suoi frequenti momenti di solitudine (con un cambio dell’attrice che le presta il volto, non più Isabella Ragonese ma Miriam Dalmazio). L’ex collega e amante Caterina Ruspoli gli racconta che dietro l’omicidio che ha rovinato la sua vita sembra esserci proprio Sebastiano.  Schiavone è incredulo ma devve accettare il fatto che l’amico è improvvisamente scomparso.

Ritroviamo quindi il vice questore all’inizio della sesta stagione  più disilluso che mai, costretto a convivere con la consapevolezza del tradimento dell’amico. Intrappolato in una solitudine profonda sente di doversi caricare il peso del mondo sulle spalle. Così, per sfuggire al proprio passato, si butta nel lavoro. Ma Brizio e Furio, gli altri amici d’infanzia, anch’essi sconvolti per la rivelazione su Sebastiano, non lo abbandonano e intraprendono con lui un viaggio verso la verità.

 

Le nuove puntate andranno in onda  in 4 serate da 100’ dal 19 febbraio alle ore 21.25 su Rai 2 e su RaiPlay tutti gli episodi





Dal sito Famiglia Cristiana

Visualizzazioni: 1
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy