L’Ufficio delle celebrazioni liturgiche rende noto che, in concomitanza con la degenza del Papa al Gemelli, sarà il cardinale penitenziere maggiore a presiedere la celebrazione che segna l’inizio del tempo di preparazione alla Pasqua. Liturgia stazionale nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino a cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina
Vatican News
Il prossimo mercoledì 5 marzo, nel giorno di inizio della Quaresima, alle ore 16.30 il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore e delegato di Papa Francesco, presiederà la liturgia stazionale nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina. A renderlo noto l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie.
Alla processione prenderanno parte i cardinali, gli arcivescovi, i vescovi, i monaci benedettini di Sant’Anselmo, i padri domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli. Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina, avrà luogo la celebrazione eucaristica con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.