Alar Karis ricevuto questa mattina in Segreteria di Stato dal cardinale e dall’arcivescovo Gallagher. Nei colloqui espresso apprezzamento per i buoni rapporti bilaterali e compiacimento per la imminente beatificazione del martire gesuita Eduard Profittlich, primo beato del Paese est-europeo
Vatican News
Le “prospettive per la fine della guerra in Ucraina” sono state al centro del colloquio di questa mattina, 3 aprile, del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, con il presidente della Repubblica di Estonia, Alar Karis. Il capo di Stato è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal porporato, accompagnato da monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.
I colloqui in Segreteria di Stato
“Durante il cordiale colloquio – informa un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede – è stato espresso apprezzamento per i buoni rapporti bilaterali, rilevando il positivo contributo della Comunità cattolica locale alla società estone. È stato altresì manifestato compiacimento per la imminente beatificazione dell’Arcivescovo Eduard Profittlich, martire gesuita, primo beato di Estonia”. Infine, riferisce ancora la nota, “ci si è soffermati anche su questioni di carattere bilaterale, regionale ed internazionale, con particolare riferimento alle prospettive per la fine della guerra in Ucraina”.