Il superiore provinciale della San Paolo don Roberto Ponti, con il consenso dei suoi consiglieri, ha definito la composizione del nuovo consiglio di amministrazioen dell’Editoriale San Paolo. Il cda, formalizzato nell’assemblea dello scorso febbraio, è composto dal presidente don Ponti, dall’amministratore delegato don Stefano Stimamiglio, dal direttore generale don Giuseppe Musardo (che è anche consigliere) e dagli altri due consiglieri don Antonio Rizzolo e don Franco Soliman.
Il superiore provinciale ha inoltre stabilito la governance delle società del Gruppo, alcuni dei quali nominati nelle relative assemblee del 20-21 febbraio. Don Giuseppe Lacerenza è stato scelto come amministratore unico della Periodici San Paolo srl e St Pauls International srl. Don Antonio Rizzolo è amministratore unico della Diffusione San Paolo srl, mentre don Giuseppe Musardo diviene amministratore unico della Edizioni San Paolo srl. Don Roberto Ponti è amministratore unico (pro tempore) di Multimedia San Paolo srl. A don Sante Sabatucci la responsabilità di amministratore delegato della San Paolo Patrimonio srl di cui don Musardo e don Soliman sono stati nominati consiglieri.
Infine il superiore provinciale ha nominato don Vincenzo Vitale direttore editoriale del Gruppo San Paolo e don Antonio Rizzolo vicedirettore editoriale area libri, confermandone don Simone Bruno alla direzione.
Ne dà notizia il nuovo direttore generale dell’Apostolato, il direttore di Famiglia Cristiana don Stefano Stimamiglio. Nel comunicato don Stimamiglio ringrazia di cuore ciascuno dei suoi confratelli «per la disponibilità e lo spirito di servizio manifestato in questo percorso, in particolare don Antonio Rizzolo per il ruolo fin qui svolto». Un grato ricordo va alla memoria di don Carlo Cibien, direttore editoriale del Gruppo e consigliere di San Paolo Patrimonio, recentemente scomparso. «Confido nella collaborazione di tutti per proseguire con fedeltà e creatività la missione affidataci, nella luce del Vangelo e secondo il carisma paolino», conclude don Stimamiglio. «Il Beato Giacomo Alberione ci accompagni con la sua intercessione e il Signore benedica il nostro lavoro affinché porti frutti di bene per la Chiesa e per il mondo».
«Certo di interpretare i sentimenti di tutto il Gruppo Editoriale San Paolo, esprimo a don Stefano i migliori auguri per un fecondo lavoro apostolico a servizio della Congregazione e della Chiesa», scrive il direttore generale don Giuseppe Musardo in una lettera inviata a tutti i confratelli e dipendenti delal San Paolo. «Uno speciale ringraziamento va a don Antonio Rizzolo per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi quattro anni; ora è impegnato nell’area libri, in un compito strategico e di sviluppo per il nostro Gruppo».