A partire da oggi, la preghiera mariana con i cardinali residenti a Roma, membri e collaboratori della Curia Romana e della diocesi di Roma viene nuovamente recitata sul sagrato della basilica vaticana. Aperto a tutti, l’evento può essere seguito anche in streaming sul portale Vatican News e sui canali social e in diretta sulla Radio Vaticana. Stasera la meditazione dei misteri dolorosi è animata dal Dicastero per la Comunicazione
Vatican News
Torna in Piazza San Pietro il Rosario per la salute del Papa organizzato dalla Segreteria di Stato e dalla diocesi di Roma. L’appuntamento, a partire da oggi è, ogni giorno, alle 19.30, con i cardinali residenti a Roma, membri e collaboratori della Curia Romana e della diocesi di Roma. Alla preghiera mariana, partita il 24 febbraio scorso “raccogliendo i sentimenti del popolo di Dio”, possono partecipare tutti coloro che lo desiderano. È possibile seguire l’evento anche in streaming sul portale Vatican News e sui canali social e in diretta sulla Radio Vaticana. Stasera, ha fatto sapere la Sala Stampa della Santa Sede, è il Dicastero per la Comunicazione ad animare il Rosario. Presente il prefetto Paolo Ruffini, guida la meditazione dei misteri Dolorosi il segretario, monsignor Lucio Ádrian Ruiz.
Un appuntamento di preghiera che si ripete dal 24 febbraio
La preghiera mariana è iniziata il 24 febbraio e fino all’8 marzo si è svolta alle 21 in piazza San Pietro e nella Basilica Vaticana. Dal 9 al 13 marzo, nel corso degli Esercizi Spirituali della Curia romana nell’Aula Paolo VI alle 18, dopo la meditazione pomeridiana a cura del predicatore pontificio padre Roberto Pasolini e i Vespri. Il Rosario ha riunito ogni sera fedeli, sacerdoti, religiose e religiosi ma anche famiglie, semplici cittadini e turisti, che, spesso con fiaccole in mano, hanno voluto esprimere la vicinanza e l’affetto per Francesco ancora ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio. Informato dell’iniziativa di preghiera, il Pontefice, il 6 marzo scorso, ha fatto giungere un messaggio audio registrato in ospedale per esprimere la propria gratitudine: “Vi ringrazio di cuore per le preghiere per la mia salute. Che Dio vi benedica”.