Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Il Papa al Gemelli, lievi miglioramenti dal punto di vista respiratorio e motorio

La Sala Stampa della Santa Sede aggiorna sulle condizioni di salute di Francesco che ha trascorso la giornata tra preghiera, riposo e terapie. La situazione stazionaria, il Pontefice per alcuni momenti può fare a meno della ossigenoterapia

Vatican News

La situazione del Papa, ricoverato da oltre trenta giorni al Policlinico Gemelli, è stazionaria con lievi miglioramenti grazie alla terapia respiratoria e motoria. Lo fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede questa sera, 17 marzo, aggiornando sulle condizioni di salute di Francesco. 

Come previsto non è stato pubblicato un bollettino medico. Nelle informazioni fornite ai giornalisti la Sala Stampa spiega che il Papa utilizza meno l’ossigenazione ad alti flussi con le cannule nasali e in alcuni momenti può fare a meno dell’ossigenoterapia. Di notte usa la ventilazione meccanica non invasiva. 

Questo spiegherebbe il fatto che nella foto scattata e pubblicata ieri, domenica 16 marzo – la prima foto dal giorno del suo ricovero – Papa Francesco sia comparso senza ossigeno. Sempre riguardo alla foto il gonfiore della mano che si notava nello scatto è dovuto alla minore mobilità, ma già oggi è migliorato.

La giornata del Pontefice è trascorsa in linea con quella di ieri: preghiera, riposo e un po’ di lavoro.

Il prossimo bollettino medico è previsto per mercoledì. Domani sera la Sala Stampa della Santa Sede darà alcune informazioni generali ai giornalisti come oggi.



Dal sito Vatican News

Visualizzazioni: 0
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy