La Sala Stampa della Santa Sede riferisce che “i cordiali colloqui si sono svolti alla vigilia del 20° anniversario della morte di San Giovanni Paolo II e in prossimità del millenario dell’incoronazione del primo Re polacco, Bolesław Chrobry” e che sono state affrontate anche “questioni di attualità internazionale, con particolare riferimento alla guerra in Ucraina e alla sicurezza e alla pace in Europa”
Vatican News
Questa mattina, il presidente della Repubblica di Polonia Andrzej Duda è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal cardinale Pietro Parolin, accompagnato da monsignor Mirosław Wachowski, sotto-segretario per i Rapporti con gli Stati. Lo riferisce, in un comunicato, la Sala Stampa della Santa Sede.
“I cordiali colloqui si sono svolti alla vigilia del 20° anniversario della morte di San Giovanni Paolo II e in prossimità del millenario dell’incoronazione del primo Re polacco, Bolesław Chrobry” e “sono stati trattati alcuni temi di mutuo interesse”.
Nel testo diffuso dalla Sala Stampa si legge che sono state anche affrontate “questioni di attualità internazionale, con particolare riferimento alla guerra in Ucraina e alla sicurezza e alla pace in Europa”.