Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

CEI, dal 10 al 12 il Consiglio permanente con una preghiera per Papa Francesco

Presso la sede della Conferenza Episcopale italiana di Circonvallazione Aurelia 50, a Roma, si riunirà il Consiglio Episcopale Permanente. I lavori si apriranno con l’adorazione eucaristica, durante la quale si pregherà in particolare per la salute del Pontefice, seguita dalla introduzione del cardinale Zuppi

Vatican News

Rinnovando la vicinanza a Papa Francesco, da lunedì 10 a mercoledì 12 marzo a Roma, presso la sede della Conferenza Episcopale italiana di Circonvallazione Aurelia 50, si riunirà il Consiglio Episcopale Permanente. I lavori si apriranno con l’adorazione eucaristica durante la quale si pregherà in particolare per la salute del Santo Padre.

Dopo l’introduzione del cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI, (lunedì pomeriggio, alle ore 16.30), sarà illustrato il tema principale dell’assemblea generale che si terrà dal 26 al 29 maggio. Verrà inoltre presentato il Documento per la Seconda Assemblea Sinodale, in programma a Roma dal 31 marzo al 3 aprile, insieme ad alcuni aggiornamenti riguardanti questo appuntamento. All’ordine del giorno anche alcune comunicazioni sul prossimo Congresso Eucaristico Nazionale.

Mercoledì 12 marzo, alle 15, presso la sede della CEI, il segretario generale, monsignor Giuseppe Baturi, incontrerà i giornalisti a conclusione dei lavori.



Dal sito Vatican News

Visualizzazioni: 2
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy