Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Athletica Vaticana, gli sportivi pregano per la salute del Papa

La prossima domenica 2 marzo, prima della partenza della mezza maratona Roma-Ostia, i componenti del team sportivo vaticano si riuniranno in strada per pregare per la pronta guarigione di Francesco

Vatican News

L’Ave Maria con il Papa e per il Papa. La prossima domenica 2 marzo, alle ore 8.15, prima della partenza della mezza maratona Roma-Ostia, Athletica Vaticana darà voce ai sentimenti del mondo dello sport pregando – in semplicità, sulla strada – per la salute dei Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli. L’appuntamento è accanto in piazzale Pier Luigi Nervi, davanti al Palazzo dello Sport all’Eur, accanto alla scultura “Novecento” di Arnaldo Pomodoro.

Un pensiero anche alla pace

Nello stile di Athletica Vaticana – l’associazione polisportiva ufficiale della Santa Sede – saranno recitate la “Preghiera del maratoneta” e l’Ave Maria per il Papa e secondo le sue intenzioni, con un particolare pensiero per la pace ovunque ci siano guerre, anche “dimenticate”. Inoltre sabato 15 marzo, alla viglia della Maratona di Roma, sarà celebrata la Messa del maratoneta e dello sportivo nell’Anno Santo, alle ore 18 nella basilica dell’Ara Coeli in Campidoglio.



Dal sito Vatican News

Visualizzazioni: 1
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy