È l’aggiornamento sul Pontefice diffuso stamani, 12 marzo, dalla Sala Stampa vaticana. Francesco, la cui situazione clinica resta stabile con lievi miglioramenti all’interno di un quadro che resta complesso, ieri ha seguito in collegamento video gli Esercizi Spirituali della Curia romana in Aula Paolo VI, si è dedicato alla preghiera e ha ricevuto l’Eucarestia. Ha proseguito, inoltre, le terapie e l’ossigenazione ad alti flussi durante il giorno
Vatican News
“Il Papa ha trascorso una notte tranquilla”. Lo comunica stamani, 12 marzo, la Sala Stampa della Santa Sede aggiornando sulla salute del Pontefice, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio.
Gli aggiornamenti nel precedente bollettino
Ieri sera, a proposito della situazione clinica del Papa, sempre la Sala Stampa della Santa Sede ha spiegato che i medici confermano lievi miglioramenti all’interno di un quadro che resta comunque complesso. Non è stato diffuso un bollettino medico in considerazione del quadro di stabilità. Sia la mattina che il pomeriggio, Francesco ha seguito, in collegamento con l’Aula Paolo VI, gli Esercizi Spirituali della Curia romana, dedicandosi a preghiera e meditazione come richiesto dal tempo di raccoglimento e per questo non ha ricevuto visite. Ha anche ricevuto l’Eucaristia.
Ha proseguito le terapie prescritte e ha continuato l’ossigenazione ad alti flussi con l’uso dei naselli. Oggi, 12 marzo, sono attese ulteriori informazioni da parte dei medici che lunedì, 10 marzo, hanno sciolto la prognosi, ritenendo comunque il quadro clinico ancora complesso. Nella giornata odierna non viene diffuso il testo della catechesi dell’udienza generale, non essendo prevista per via degli Esercizi Spirituali.