Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Francesco riceve in udienza il presidente della Repubblica del Congo



Il Papa ha incontrato questa mattina il capo di Stato del Paese centrafricano, noto anche come Congo-Brazzaville. Nei colloqui in segreteria di Stato ci si è soffermati anche sulla collaborazione con la Chiesa locale nell’ambito dell’istruzione, della sanità e della cura dell’ambiente

Vatican News

Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico, il presidente della Repubblica del Congo (nota anche come Congo-Brazzaville), Denis Sassou-N’Guesso, che guida il Paese centrafricano dal 1979 (escluso il periodo 1992-97). Il presidente successivamente ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato dal monsignor Miroslaw Stanislaw Wachowski, sotto­ segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state rilevate le buone relazioni tra la Santa Sede e la Repubblica del Congo, e ci si è soffermati su alcuni aspetti della situazione politica e socio-economica del Paese, specialmente sulla collaborazione con la Chiesa locale nell’ambito dell’istruzione, della sanità e della cura dell’ambiente.

Nel prosieguo della conversazione, vi è stato anche uno scambio di opinioni su temi di carattere regionale e internazionale, rilevando l’importanza di promuovere il dialogo e la riconciliazione tra i popoli.

 



Dal sito Vatican News

Visualizzazioni: 1
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy