Bambine e bambini del nosocomio pediatrico hanno dedicato al Papa una serie di composizioni con incoraggiamenti e consigli affettuosi su come trascorrere il tempo durante la degenza: “Preghiamo per te perché il tuo ricovero sia più lieve”
Vatican News
“Caro Papa ti consiglio di leggere tanti libri” suggerisce Eugenio. “Caro Papa ti consiglio di farti regalare una playstation” scrive invece Alex. I piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù hanno realizzato tanti disegni con dei ‘consigli’ su come trascorrere il tempo, rivolti a Papa Francesco, che dal 14 febbraio è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Tra i suggerimenti, anche quello di farsi curare insieme ai più piccoli dell’Ospedale, che si trova sul colle del Gianicolo da cui si vede la cupola di San Pietro: “Caro Francesco, fatti ricoverare al nostro ospedale… guarda che bel panorama! C’è pure casa tua” scrive Giulia, che disegna una finestra da dove si vede un sole sorridente e la basilica vaticana.
Una poesia per il Pontefice
Non solo consigli, ma anche messaggi di vicinanza per una pronta guarigione. “La mia preghiera per te” recita il disegno di Nico. E ancora “Caro papa Francesco, preghiamo per te affinché il tuo ricovero sia più lieve” scrivono mamma Olga e Alessandro. “Io e te insieme”, nel suo disegno Claudia tiene la mano del Pontefice. Giulia, Eugenio, Evelina, Aldo, Amelia, Sofia, Alex e Nicole, invece, dedicano al pontefice una poesia: “Il Papa in ospedale, ci fa stare tutti male, lo pensiamo poverino, che si sente malatino. Con affetto gli diciamo, forza Francesco per te preghiamo”.